domenica 7 novembre 2010

Ribloggare

Avevo un blog una volta.

Ho smesso di aggiornarlo in seguito ad una concomitanza di eventi: persone rompipalle mascherate da anonimo ma fin troppo palesi, indisponibilità di una connessione stabile, mancanza di voglia. Ogni tanto mi è capitato, per un motivo o per l'altro, di tornare là e rileggere o far rilegger qualcosa di quel che la mia mente malata aveva partorito: e ogni volta mi sono ritrovato a pensare che chiudere il blog non sia stata una buona idea.

Certo in questo periodo di "buio" telematico me ne sono successe di cotte e di crude: dalla fine di una storia durata una mezza vita, allo sconvolgimento totale del giro delle mie amicizie, all'inizio prepotente di una storia magica (cribbio, nel vero senso del termine!!), all'allontanamento di persone che non avrei mai pensato potessero essere così piene di merda o all'avvicinamento di persone il cui "status" presentava, ma solo sulla carta, la totale improbabilità di una possibile amicizia.
So che l'elenco è abbastanza incomprensibile, ma non è la comprensibilità che ne costituisce le fondamenta; quel che vorrei risultasse è la totale confusione che le circostanze mi hanno messo in testa in quest'ultimo anno. Purtroppo sono dovuto cambiare, purtroppo sono stato costretto a rivedere e a correggere i miei parametri sull'amore, sull'amicizia, principalmente sulle aspettative che si formano in capo alle persone.

Non mi piace ciò che è risultato da questo periodo della mia vita, ma non si tratta di qualcosa su cui abbia una qualche capacità di controllo: come diceva qualche filosofo famoso (o qualche graffitaro grezzo?) "la merda è merda", e quindi poco ci si può fare. Possiamo anche provare a fare come i giapponesi che mandano giù pillole per farla rosa e profumata (si, sul serio, come quella di Arale!!), ma la merda sempre merda rimane. Mi sono adattato, sono dovuto diventare più duro, nel senso più negativo del termine.

Dopo anni di lavoro su me stesso, avevo raggiunto un equilibrio. La persona che ero era quella che volevo essere. Ora però sono (e non posso che essere) la persona che devo essere, necessariamente.
Perchè le favole sono favole, e se si vuole andare avanti bisogna scendere a compromessi con qualsiasi cosa, con il proprio io interiore in primis.

Ma torniamo alla domanda principale (che non avevo ancora posto!) perchè ho riaperto un blog?
Mah. Non lo so. O meglio, in realtà credo di saperlo... Rileggendo ora quel che ho scritto anche anni fa, riesco a comprendermi un pò meglio. Riesco a capire meglio alcune delle scelte che ho fatto. Riesco a commuovermi per la nostalgia portata da situazioni che avevo dimenticato completamente o portata dalla rottura di rapporti che ora non valgono più nulla.

Ma scriviti un diario, allora.

Maddechè??? Sarò pure cambiato, ma egocentrico a palla ce sò rimasto!!!

6 commenti:

  1. Mica c'hai colpa tu....ma chi te lascia sciordo!!! ;)Finalmente è tornato il tanto acclamato egoandreismo!!! Beh meglio quello ke l'apaticman!!! Ma nn vi preoccupate il nostro eroe è tornato con nuovi super poteri e una nuova compagnia di svitati al suo seguito!!! Nn perdetevi le prossime puntate!!! Eheheh!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Non aspettavo che il tuo ritono....;)

    RispondiElimina
  3. già, finalmente s'è risvejato!!! non vedevamo l'ora!!!!!!
    ps: oh ma a sentì a te pare che non t'è rimasto nessun amico 'punto fermo', e invece qualcuno ce l'hai nooooo??!! e diciamolo noooooo??!!! dai cazzo!!! :DDD

    RispondiElimina
  4. Però almeno un aggiornamento a settimana ce lo devi :P :)

    Dorykla

    RispondiElimina
  5. non so se quello che sei diventato sia davvero il frutto di un compromesso, ma anche se fosse così posso solo dire che sei diventato una porsona che stimo molto e che è davvero molto profonda!!

    RispondiElimina